Con mamma Sydney il cartone diventa un elettrodomestico

Condividi sui social!

Sono già diventati virali sul web gli elettrodomestici di cartone, realizzati dalla mamma londinese Sydney Piercey.

Sydney, mamma di due figli, ha infatti ha unito la creatività e la sostenibilità per trascorrere del tempo con i propri bambini. Ha creato così oggetti in cartone, diventando d’ispirazione per tanti e papà e mamme in tutto il mondo.

Riciclo creativo utilizzando semplicemente il cartone

La mamma londinese Sydney Piercey ha adottato il riciclo creativo come passatempo ideale da trascorrere con i propri figli. Il riciclo creativo non è di certo una novità, ma l’idea di questa mamma ha fatto il giro del web.

L’idea a Sydney è nata durante il lockdown. Sydney si è trovata così ad inventarsi un passatempo per i suoi figli e per i bambini del vicinato.

Sydney Percey ha raccontato che “mi è sempre piaciuto creare e realizzare cose. L’idea di realizzare giocattoli di cartone è nata dal voler insegnare a mia figlia come usare, in sicurezza, gli elettrodomestici nella nostra casa. I bambini spesso trovano le cose più banali interessanti, vogliono giocare con la lavatrice o il tostapane ma non è sempre sicuro farlo”. Un giorno, vedendo sua figlia molto interessata al giradischi del papà, Sydney ha pensato a fargliene uno partendo da una scatola di cartone e alcuni rotoli di carta igienica. “A volte ci sono giocattoli che vorrei acquistarle ma è più divertente e poco costoso farli prima in cartone e vedere se potrebbero piacere davvero”.

Sicuramente l’elettrodomestico da copiare subito è la lavatrice. Un elettrodomestico simpatico che ha un cassetto per il detersivo, oblò trasparente, manopole rotanti, pulsanti e la lavastoviglie con scomparti interni per tutte le stoviglie.

Idee creative eco-friendly internazionali

La mamma londinese ha creato elettrodomestici e oggetti casalinghi in cartone riciclato, ricoprendo un’intera stanza dei giochi per i suoi figli e per quelli degli amici e vicini di casa.

Sono idee creative eco-friendly che hanno ispirato molti genitori, anche italiani. In realtà c’era un papà italiano che realizzava già da prima oggetti analoghi per la sua bambina. Si tratta dell’attore e rapper italo-giapponese Taiyo Yamanouchi. Su i suoi canali social ha condiviso più volte, nei mesi scorsi, video e foto di oggetti realizzati con cartone e carta riciclati.

Protagoniste dei suoi giocattoli sono state le scatole da tè o di qualsiasi altro alimento. Ha creato infatti aerei con tanto di sedili per i passeggeri per la gioia e lo stupore della figlia Sophie.

Taiyo e Sidney sicuramente hanno una spiccata creatività e abilità degne di nota, ma queste opere d’arte possono essere create da tutti i genitori o i nonni del mondo.

Sono idee creative e lowcost per trascorrere del tempo con i bambini, insegnandoli anche a riciclare ed evitare gli sprechi.

Condividi sui social!

Published On: 11 Ottobre 2020Categories: Riciclo CreativoViews: 37