Salva il pianeta nasce dalla volontà di un gruppo di amici – appassionati di natura, sostenibilità, tecnologia, viaggi, arte e cucina – di imparare, crescere, migliorare  e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo deciso di raccogliere le nostre passioni ed unirle, raccontare ciò che conosciamo e approfittare di questo blog per continuare ad ampliare le nostre informazioni e farle conoscere anche agli altri.

Fai ciò che ami. Ama ciò che fai

Nolo solo! Non ci limiteremo a scrivere articoli più o meno interessanti da leggere per semplice curiosità o per necessità.
Questo blog vuole essere anche d’ispirazione per uno stile di vita più consapevole nei confronti del Pianeta e del nostro futuro sullo stesso, senza però cadere ogni volta nel drammatico pubblicando articoli angoscianti sulla tragica fine a cui andremo incontro.
Certo, le notizie e gli articoli che creano terrore risultano molto più efficaci rispetto a quelle che dicono le stesse cose con uno spirito più leggero, ma a lungo andare vanno ad intaccare il nostro benessere quotidiano!
[blockquote align=”none” author=”Lao Tzu”]La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non opporre loro resistenza: questo crea solo dispiacere. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti in qualsiasi modo loro piaccia.. [/blockquote]
Dobbiamo abituarci a vivere serenamente persino in quello che leggiamo, cambiare le nostre abitudini è il primo passo per aiutare il nostro pianeta, allora impariamo a vivere serenamente ad apprezzare le cose belle e far parte del bello che ci circonda.

Insomma, siamo un gruppo di eterni bambini che non vuole smettere di imparare e che ama la grande casa in cui tutti viviamo.

Se anche tu come noi, sei curioso e condividi l’amore per la vita e il nostro pianeta, allora sei nel posto giusto!