Chi Siamo

Salva il pianeta nasce dalla volontà di un gruppo di amici – appassionati di natura, sostenibilità, tecnologia, viaggi, arte e cucina – di imparare, crescere, migliorare  e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo deciso di raccogliere le nostre passioni ed unirle, raccontare ciò che conosciamo e approfittare di questo blog per continuare ad ampliare le nostre informazioni e farle conoscere anche agli altri.

Fai ciò che ami. Ama ciò che fai

Nolo solo! Non ci limiteremo a scrivere articoli più o meno interessanti da leggere per semplice curiosità o per necessità.
Questo blog vuole essere anche d’ispirazione per uno stile di vita più consapevole nei confronti del Pianeta e del nostro futuro sullo stesso, senza però cadere ogni volta nel drammatico pubblicando articoli angoscianti sulla tragica fine a cui andremo incontro.
Certo, le notizie e gli articoli che creano terrore risultano molto più efficaci rispetto a quelle che dicono le stesse cose con uno spirito più leggero, ma a lungo andare vanno ad intaccare il nostro benessere quotidiano!

La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non opporre loro resistenza: questo crea solo dispiacere. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti in qualsiasi modo loro piaccia. [Lao Tzu]

Dobbiamo abituarci a vivere serenamente persino in quello che leggiamo, cambiare le nostre abitudini è il primo passo per aiutare il nostro pianeta, allora impariamo a vivere serenamente ad apprezzare le cose belle e far parte del bello che ci circonda.

Insomma, siamo un gruppo di eterni bambini che non vuole smettere di imparare e che ama la grande casa in cui tutti viviamo.

Se anche tu come noi, sei curioso e condividi l’amore per la vita e il nostro pianeta, allora sei nel posto giusto!

Il nostro Feed Instagram

  • coscienza

Gli animali hanno una coscienza?

La coscienza animale è un tema di crescente interesse. Studi recenti mostrano che molti animali manifestano comportamenti ed emozioni simili a quelli umani, un dato che non può essere ignorato. Mentre il ministro Francesco Lollobrigida [...]

  • melanina

Il Nero di Seppia rivela il potenziale dell’Upcycling della Melanina

L’upcycling della melanina offre una via per ottenere biopolimeri sostenibili con interessanti potenzialità commerciali. Sia la melanina naturale che quella artificiale possono essere sfruttate in questo processo. Investire nell’upcycling di questo tipo potrebbe portare alla [...]

  • megafauna

L’estinzione della megafauna è colpa dell’uomo

Non è una novità che gli esseri umani siano considerati responsabili dell’estinzione della megafauna, ma adesso è arrivata la conferma definitiva. Secondo uno studio condotto dalla danese Aarhus University e pubblicato sulla rivista Cambridge Prisms, [...]