Più baci più vivi meglio

Condividi sui social!

A volte  lo facciamo con troppa fretta, altre solo per abitudine, ma i baci sono un toccasana per la nostra salute e per il nostro benessere. 

Il bacio non inteso come un semplice saluto, fa bene a tutti, al corpo e alla mente.

La medicina migliore per ogni bambino è il bacio della mamma che dona la magia di far passare il dolore, la tristezza e la paura.

Un bacio può essere così potente da trasmettere energia, pace e  fiducia. 

Oggi è la giornata mondiale del bacio, dedicata a grandi e piccini, uomini e donne, animali e persone. Sì, baciarsi fa bene proprio a tutti.

Proprio a tutti, non parliamo solo di baci tra innamorati. Come evidenziato nell’articolo: Il tuo migliore amico, in ufficio anche i nostri amici a quattro zampe possono aiutarci a calmare lo stress e vivere più serenamente.

Vi proponiamo allora qualche scusa per approfittarne e rubare quanti più baci possibile, alle persone che amate…

I baci per la bellezza

Cominciando dai 12 muscoli delle labbra ai 29 del viso che si attivano, baciarsi aiuta a distendere le rughe. E’ una buona ginnastica facciale e aiuta a mantenere le labbra rimpolpate.

Ci aiuta a rimanere in forma, un bacio di un minuto consente di perdere ben 10 calorie e chissà che da un bacio non nasca poi qualcosa di più…

Per la salute

Ricordiamolo ai nostri figli che baciare genitori e nonni non è solo una dolcissima dimostrazione d’affetto. Ogni volta che regaliamo un bacio, il cuore pompa più sangue e il battito cardiaco aumenta. I baci aiutano quindi anche il cuore a rimanere più giovane.

Per il benessere generale

Studi e ricerche elencano tutti i benefici che porta la buona abitudine di baciare chi amiamo.

E’ ormai risaputo che perdersi in effusioni amorose, che siano baci, abbracci o carezze è un toccasana per anima e mente, ma siamo certi che a nessuno servisse uno studio per accorgersi di essere felice tra le braccia o le zampe di coloro che amiamo. 

Allora baciamo, lasciamoci baciare e baciamoci tutte le volte che possiamo. 

Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.

Alda Merini

Bacio

Condividi sui social!

Published On: 3 Luglio 2020Categories: Costume&SocietàViews: 37
  • ghiacciaio-la-corona-venezuela

Addio all’ultimo ghiacciaio del Venezuela

Addio all'ultimo ghiacciaio del Venezuela che ha definitivamente perso tutti i suoi ghiacciai, un segnale preoccupante degli effetti del cambiamento climatico. Il ghiacciaio [...]