Costumi di Halloween fai da te

Condividi sui social!

Sarà un Halloween 2020 un po’ diverso da tutti gli altri anni, considerando che negli ultimi giorni i contagi sono aumentati. Anche se per molti sarà una festa virtuale o in casa, non rinunciamo però a travestirci e creare i nostri costumi. I costumi sono infatti ancora al centro del nostro divertimento.

Crea quindi il tuo costume rispettando sempre l’ambiente. Evita magari la plastica e opta più per materiali naturali, riciclabili o compostabili. Dai sfogo alla tua fantasia e crea il costume dando quel tocco “wow”.

Costumi fai da te

Sicuramente il modo più semplice per creare costumi di Halloween fai da te, che rispettino l’ambiente, è quello di utilizzare tutto quello che abbiamo già in casa. Apri il tuo armadio, sicuramente troverai qualcosa che non usi più, ma che non vuoi buttare via. Tira fuori gli oggetti che hai nascosto nel garage, potresti rimanere sorpreso da tutto quello che trovi. Non scartare nulla, ti potrebbe servire per rendere il tuo costume unico e divertente.

Vediamo insieme alcune idee di capi che potresti realizzare per tale occasione:

  1. Scheletro – potresti utilizzare camicie e pantaloni neri e ricreare le ossa con la vernice o dei pezzi di stoffa bianca. E poi finire l’opera con un bel trucco sul viso.
  2. Spaventapasseri – utilizza una camicia a quadri e indossa un cappello di paglia e il gioco è fatto. Infine aggiungi qua e là della paglia e un bel trucco sul viso.
  3. Mummia – se hai dei vecchi capi bianchi è l’ora di tirarli fuori, prendi poi un vecchio lenzuolo e ricrea le bende.
  4. Fantasma – è molto semplice, prendi un lenzuolo bianco e crea due fori ad altezza occhi, oppure disegna due “occhi” neri.

 Crea con noi

Se hai più tempo libero invece libera la tua fantasia e crea con noi i tuoi costumi:

  1. Ragno – in questo caso hai bisogno di capi neri per coprire il corpo. Poi per creare le altre 4 zampe del ragno prendi dei collant neri e riempili con vecchi giornali e stracci. Infine fissali sui lati della maglia con dei punti.
  2. Diavoletto – in tal caso se sapete lavorare con i ferri potete costruirvi facilmente la fascia con le corna, la coda e la forca. In alternativa potete utilizzare, feltro, paillettes (se volete), colla e bastoncino. Infine prendete dei vestiti neri e poi per le femminucce potete realizzare una gonnella con del tulle rosso ed elastico. Il trucco darà il tocco finale.
  3. Zucca – se avete nell’armadio una maglietta arancione potete disegnarci sopra la faccia della zucca. Poi per le ragazze potete ricreare una gonna con del tulle arancione ed elastico, mentre per i ragazzi potete optare per degli shorts arancioni. Il gambo della zucca può essere ricreato sempre con del tulle arancione e un cartoncino verde o marrone (in alternativa un bicchierino di plastica verde).

Condividi con noi le tue creazioni inserendo l’hashtag #pianetahalloween .

Condividi sui social!

Published On: 27 Ottobre 2020Categories: Costume&Società, Riciclo CreativoViews: 68
  • coscienza

Gli animali hanno una coscienza?

La coscienza animale è un tema di crescente interesse. Studi recenti mostrano che molti animali manifestano comportamenti ed emozioni simili a quelli umani, [...]