La casa galleggiante indiana sostenibile

Condividi sui social!

Kerala Rice Boat è la nuova casa galleggiante indiana, costruita interamente in bambù e legno.

Situata sul fiume Chapora, nel nord di Goa, la casa galleggiante può essere noleggiata per esplorare tutte le bellezze della natura indiana.

La barca fluviale lunga 30 m e molto spaziosa (490 m2 circa), può essere prenotata per vivere un’esperienza privata. Il suo design e i suoi interni sono stati realizzati e progettati da FADD Studio.

La casa galleggiante Kerala Rice Boat

La casa, come tutte le “Kettuvallam”, famose nella regione del Kerala per promuovere il turismo della zona, ha il tetto in paglia e lo scafo in legno.

Ha pareti interne laccate che offrono protezione da tutte le condizioni climatiche e sono di facile manutenzione. È dotata di 3 camere da letto e di un’ampia sala da pranzo, ciascuna di esse rappresenta un elemento della natura: acqua, fuoco, terra ed aria.

La camera dell’acqua ha delle sfumature sul blu, verde e giallo, con un piumone che riprende i colori e l’arte murale riprende il tema dell’acqua.

La stanza del fuoco è dominata dal colore rosso e arancione. Lo stesso copriletto è a righe dai colori vivaci e le tende bicolore attenuano lo spazio rosso fuoco.

La camera della terra è invece neutra, con un piumone pieghettato per richiamare i mucchi della sabbia. Troviamo nella stanza dei piccoli fiori verdi cuciti su alcuni materiali che arredano la stanza, proprio per richiamare la natura della nostra amata Terra.

L’elemento dell’aria, nella sala da pranzo principale, è rappresentato dalla brezza che filtra, mentre la barca galleggia lungo il fiume. I toni della lavanda e del grigio riflettono l’atmosfera rilassante dei venti dolci.

La casa galleggiante è dotata anche di una terrazza da dove si può apprezzare il tramonto e godere di un massaggio rilassante.

Tutti gli accessori delle stanze corrispondono e rispecchiano l’elemento naturale, dai lampadari, lampade, portasciugamani fino ai ganci per l’accappatoio.

Un viaggio in barca immersi tra la natura indiana

La casa galleggiante, non solo è costruita con materiali ecologici e quindi a basso impatto ambientale, ma è un ottimo modo per apprezzare le bellezze naturali dell’India.

Cosa aspettate, salite a bordo per vivere un’esperienza indimenticabile e coinvolgente!

Condividi sui social!

Published On: 1 Settembre 2020Categories: AmbienteViews: 43