Trattamento viso completo a casa vostra

Condividi sui social!

Approfittiamo di queste lunghe giornate passate in casa, anche per rilassarci con un trattamento viso completo.

Pensavate ci fossimo dimenticati del relax? Assolutamente no! Per stare bene il nostro corpo e la nostra mente, hanno bisogno anche di una buona dose di relax.

Benessere e bellezza fai da te e #iorestoacasa:decalogo di sopravvivenza domestica sono i nostri articoli con i consigli per passare al meglio queste lunghe giornate.

Come già spiegato nell’articolo restare in forma in isolamento il punto di partenza è la mente. I nostri pensieri ci rendono felici e non ciò che ci circonda, siamo noi a produrre i nostri pensieri e non il mondo esterno.

Il trattamento viso completo, oltre a pulire, nutrire e far risplendere la vostra pelle vi aiuterà a vivere al meglio questa quarantena forzata.

 

Create l’ambiente

Come prima cosa avete bisogno di isolarvi, sì ulteriormente. Scegliete il momento giusto.  I bambini dormono? Papà e gatti hanno mangiato? I cani hanno giocato? Allora potrebbe essere il momento giusto!

Scegliete una stanza che sia tutta per voi, mettete una musica di sottofondo rilassante, accendete qualche candela, incensi o ceri profumati e spegnete le luci. Una volta creato l’ambiente più rilassante pensate a preparare i materiali e i prodotti che dovrete utilizzare.

 

Trattamento viso e collo passo per passo

Detergere

Per pulire bene viso e collo, potete anche utilizzare dell’olio di mandorle da applicare con movimenti circolari. Sciacquare poi con acqua tiepida e tamponare delicatamente, senza strofinare.

 Esfoliare

Potete preparare uno scrub semplicemente mescolando: sale fino, olio d’oliva o di mandorle e il succo di mezza arancia. Massaggiare su viso e collo con movimenti circolari verso l’alto. Tenere in posa qualche minuto, sciacquare con cura e asciugare sempre tamponando delicatamente.

Vaporizzare

Fate bollire dell’acqua, versatela poi in una bacinella con una bustina di camomilla e un cucchiaio di bicarbonato.

Fate i vapori per circa dieci minuti, se volete potete coprirvi la testa con un telo da bagno, esattamente come quando avete il raffreddore e fate i suffumigi.

Tamponare con un asciugamano morbido e tiepido, l’ideale sarebbe passarlo sotto acqua corrente calda, strizzarlo e poi applicarlo sul viso.

A questo punto rimuovere impurità e comedoni che verranno via facilmente. Per questa operazione utilizzare due veline avvolte intorno agli indici, evitare il contatto della pelle con le unghie, per non lasciare segni o traumatizzare la pelle.

Se è molto tempo che non fate una pulizia, potrebbe essere necessario effettuare più trattamenti.

Nutrire

Gli ingredienti per realizzare una buona maschera sono tantissimi: potete davvero sbizzarrirvi alla ricerca di quella che più vi piace.

Una potrebbe essere: banana, miele, kiwi e yogurt

Creare un composto che riusciate a spalmare bene sul viso, tenere per circa 10 – 15 minuti. Sciacquare accuratamente asciugare delicatamente e procedere con l’applicazione della vostra crema.

Per concludere in bellezza questo trattamento che non farà bene solo alla pelle ma anche al vostro stato d’animo, preparatevi una tisana calda, magari un piccolo pezzo di cioccolata e godetevi il vostro momento di relax.

Per questo articolo vogliamo ringraziare i consigli dell’estetica Butterfly a Cascina in provincia di Pisa. Una delle tante attività che ha voluto apportare il suo contributo in questo periodo di quarantena.

Estetica Butterfly Cascina

Perché chi fa il suo lavoro con amore, lo fa anche quando non è a lavoro.

 

Condividi sui social!

Published On: 3 Aprile 2020Categories: Ambiente, Benessere & BellezzaViews: 61
  • coscienza

Gli animali hanno una coscienza?

La coscienza animale è un tema di crescente interesse. Studi recenti mostrano che molti animali manifestano comportamenti ed emozioni simili a quelli umani, [...]