Restare in forma in isolamento

Condividi sui social!

No, non è un pesce d’Aprile, restare in forma rispettando la quarantena è possibile!

Alla base di tutte le azioni buone o cattive c’è sempre il pensiero.  Dal pensiero in poi, è un cane che si morde la coda, un circolo vizioso. Se il pensiero è positivo e hai fiducia in te stesso sarai più incline a prenderti cura del tuo corpo.  Se fai attività fisica regolarmente migliorerai l’umore proteggendo il cervello e di nuovo, in una spirale che può portare benefici o problemi. Dipende solo da te e dal tuo pensiero.

Come Peter Pan

In un momento storico così delicato e difficile, avere pensieri felici non è cosa semplice. Ricordate la storia di Peter Pan ritorno all’isola che non c’è? Potremmo imparare qualcosa proprio da questa storiella per bambini.
Sono gli anni della seconda guerra mondiale e Wendy ormai grande, sposata e con figli continua a credere in Peter Pan. Prova in tutti i modi a risollevare il morale in casa, raccontando le sue avventure da bambina. Jane sua figlia però, a causa della guerra è riluttante ad ascoltare quelle storie, a lasciarsi coinvolgere dallo spirito di sua madre. A farle ritrovare il sorriso sarà la fantastica avventura sull’isola che non c’è, ciò che le permetterà di volare saranno i pensieri felici.

Ecco ciò su cui dovete imparare a concentrarvi in questo periodo di isolamento: i pensieri felici!

 

1 – 2 – 3 pronti per restare in forma!

Avete trovato il vostro pensiero felice? Tenetelo stretto e non mollatelo mai, come fa Wendy per poter volare. Ora siete pronti per seguire i nostri consigli e provare a rimettervi in forma.

15 minuti: saranno sufficienti 15 minuti al giorno, per aiutarvi a restare in forma. Cosa fare dipende dalle vostre possibilità. Vivete in un piccolo appartamento di un condominio? Mascherina e fate le scale. Su e giù fingendo indifferenza, magari all’ora di pranzo dove non dovreste incrociare nessuno! Vi ricordiamo inoltre i nostri consigli negli articoli:  #iorestoacasa: decalogo di sopravvivenza domestica e Benessere e bellezza fai da te.

Bere acqua: avete sempre fame? Stare senza far niente vi fa venire voglia di cibo? La soluzione potrebbe essere semplicemente bere acqua. Ogni volta che sentite un certo languorino bevete un bel bicchiere d’acqua. Fidatevi, attenuerà la vostra voglia di mangiare.

Guarda la tv: assurdo vero? Sì, se in questo momento particolare la televisione ti fa compagnia, sfrutta questa esigenza per restare in forma. Ad ogni pubblicità allenati: squat, addominali, plank quello che ti senti di fare.

Esci a piedi: bisogna stare in casa è vero, ma la spesa va pur sempre fatta. Capiterà che abbiate necessità di qualcosa per cui serva uscire, in queste rare occasioni evitate di prendere l’automobile. Mascherina, guanti e camminate a piedi!

Pulisci e balla: ci affidiamo nuovamente alle storielle per bambini che servono proprio per trasmettere ai più piccoli buoni consigli e sani prìncipi.

Avete presente Cenerentola e Biancaneve? Entrambe costrette a subire un destino crudele, non perdono mai il buonumore, restano sempre felicemente affaccendate e con un fisico invidiabile. Puliscono, cantano ballano, parlano con gli uccellini, i topolini i cani… beh forse  stiamo divagando un pò!

Senza grosse pretese sarà sufficiente dedicarsi alle attività domestiche, muovendovi al ritmo di una più frizzante e travolgente Bonnie Tyler, con la sua “I need a hero”, che vi farà scatenare tra un  “metti la cera, togli la cera” e l’altro.

Allora cosa aspettate, salvate il pianeta restando in forma anche a casa in isolamento!

 

Condividi sui social!

Published On: 1 Aprile 2020Categories: Benessere & BellezzaViews: 34