Piante in casa e le nuove tendenze 2021

Condividi sui social!

Chi non ha delle piccole piante in casa? Anche finte, aggiungono quel tocco di verde in più. Non credete? Sicuramente meglio se sono vere, migliorano sicuramente la qualità dell’aria.

In questo periodo poi, dove in molti sono costretti a rimanere in casa a causa di questa pandemia, le piante stando diventando oggetto di tendenza per abbellire gli spazi interni e non solo. Per non parlare dei balconi, portici e aree all’aperto, come il giardino per chi lo possiede.

Ma quali piante sono quelle più di tendenza? O quali preferiamo? Ce lo rivela una ricerca effettuata da Flowercard. Individua le piante d’appartamento più trendy del 2020 e le future tendenze del 2021.

 

Cactus, piante molto amate

I cactus sono piante molto amate dalle persone. Perché? Innanzitutto sono a bassa manutenzione, hanno un aspetto estetico interessante, soprattutto la specie spina di pesce, il vischio o il cactus orecchie di coniglio. La sua popolarità è cresciuta del 2280%, i cactus sono trendy per qualsiasi casa. Assicurati solo di tenere i bambini piccoli e gli animali domestici lontani da queste piante spinose.

Felce stella blu

In questi ultimi decenni la felce stella blu ha visto un picco di popolarità. Con un aumento del 1795%, questa pianta d’appartamento non necessità di molta illuminazione ed offre uno splendido colore verde. Questa piantina ama il terreno umido e sono molto resistenti anche dopo un’irrigazione eccessiva. Ha delle foglie piatte e lunghe che sono magnifiche e danno colore a qualsiasi ambiente della casa.

Calathea

La Calathea, conosciuta anche come pianta del pavone, è destinata a diventare un trend del 2021. La sua popolarità è cresciuta del 1291%. Ha una consistenza vellutata, ampie foglie verdi bicolore con un motivo a spina di pesce che assomiglia un po’ a delle piume. La pianta di Calathea prospera in ambienti ombrosi e umidi e non ha bisogno di molta acqua. Basta un po’ di acqua per godere della loro bellezza accattivante.

Pianta del serpente

La pianta del serpente, scientificamente conosciuta come Sansevieria Zeylanica, richiede poca manutenzione, ma è una bella pianta. È al terzo posto nella classifica delle piante d’appartamento più trendy del 2020. La pianta del serpente ha foglie alte e sottili in molteplici tonalità di verde. Questa pianta necessità di luce indiretta e poca acqua. È ideale per qualsiasi ambiente domestico.

Il giglio della pace

Il giglio della pace è la quarta pianta più popolare del 2020. È una pianta che non necessità di molta manutenzione. Ha foglie larghe e appuntite con fiori bianchi luminosi. In realtà questi fiori sono brattee fogliari, che assomigliano a petali di fiori. Belli vero? La luce di cui necessità è medio bassa, non annaffiarla in modo eccessivo. Annaffiala solo quando il terreno è asciutto. È una pianta che rimarrà bella con poca manutenzione.

Lavanda

Particolarmente in voga è la pianta di lavanda. SI colloca al secondo posto nella classifica. Le persone si dimostrano particolarmente interessate a questa erba profumata. Come non amare il caratteristico colore viola di questa pianta e il suo odore così gradevole?

Noi ti consigliamo di usare la lavanda come guarnizione, di mettere in giro per la casa qualche rametto e usarla come punto di partenza per avviare un orticello, se hai dello spazio in più. Si tratta di un’erba facile da coltivare come il basilico, il rosmarino, timo e origano. Sono tutte ottime scelte per avere un giardino in vaso sul davanzale.

Aloe Vera

Tra le piante d’appartamento più popolari del 2020 al primo posto abbiamo l’Aloe Vera. Le sue preferenze ammontano a 19.332.400. Si tratta di una pianta non solo utile, ma anche attraente. Sappiamo che dai suoi fusti alti e spessi possiamo ricavare succhi che leniscono eruzioni cutanee, ustioni e punture di insetti. Una pianta dalle doti curative? Ebbene sì. Come afferma Flowercard,

amiamo una pianta che può svolgere più funzioni.

Piante d’appartamento

Le piante d’appartamento aiutano a migliorare la qualità dell’aria e rendono esteticamente più bello il tuo arredamento. Scegli le tue piantine con saggezza, in base anche a quanto sono facili da curare e ai tuoi gusti personali. Divertiti a decorare la tua casa in modo sostenibile e gioca con piante diverse. Dai alla tua casa un tocco green.

Condividi sui social!

Published On: 3 Dicembre 2020Categories: Costume&SocietàViews: 66