Capodanno 2020 in piazza: tra divertimento e sostenibilità

Condividi sui social!

Da molti anni è diventato uno dei modi preferiti per passare la serata del 31 Dicembre.
Passare il Capodanno 2020 in piazza è una soluzione divertente ed economica per “risolvere” la serata, specialmente se non avete avuto tempo di organizzare cenoni o viaggi.

Feste in piazza nel Mondo

Ritrovarsi in piazza per festeggiare il Capodanno è una scelta molto amata anche all’estero.
Ogni anno a Time Square a New York, viene organizzata  una bellissima festa, milioni di coriandoli colorati ricoprono l’intera piazza in un tripudio di festeggiamenti.

Un’altra città meravigliosa dove passare il Capodanno 2020 è Praga.
Nella Piazza della Città Vecchia, con il bellissimo spettacolo pirotecnico e la neve che cade, è un modo straordinario di festeggiare il nuovo anno.

Se deciderete di andare a Madrid, la tradizione consiglia di mangiare 12 chicchi d’uva di buon auspicio mentre le campane della “Puerta del Sol” scandiscono gli ultimi secondi prima che inizi la “fiesta”.

Per i più romantici la metà più gettonata è sempre lei, Parigi!
Festeggiare lungo gli scenografici Champs Elysées oppure partecipare a una delle tante feste sotto la Tour Eiffel ha sempre il suo fascino.

Un anno di rivoluzione sostenibile

Il 2019 è stato l’anno all’insegna della sostenibilità e delle iniziative per salvaguardare il nostro pianeta.

Sicuramente anche per Capodanno 2020 il “mood” sarà quello della sostenibilità.

Per questo alcune città italiane hanno organizzato iniziative green per la serata.

Milano Capodanno 2020 green

“Milano Capodanno for future” è il nome del concerto-spettacolo che si svolgerà in Piazza Duomo, l’organizzazione comunale afferma che sarà il primo capodanno ecosostenibile d’Italia.

Nella città meneghina sarà organizzata una grande festa per accogliere il nuovo anno all’insegna della sostenibilità.

Saranno utilizzate lampade a basso consumo, i cittadini saranno invitate ad usare i mezzi pubblici per raggiungere il concerto e tutto il materiale pubblicitario cartaceo sarà stampato su carta riciclata.

Gli invitati potranno raccontare i loro buoni propositi per un 2020 migliore postando video su Instagram con gli hashtag #CapodannoForFuture #MilanoForFuture.
I migliori video verranno selezionati per vivere ‘Milano Capodanno For Future 2020‘ da un’area riservata sotto il palco.

Torino tra magia e sostenibilità

 Grande festa in Piazza Castello a partire dalle 22:00 del 31 Dicembre, tra spettacoli di illusionismo e proiezioni dei film più emozionanti di sempre.
Sarà un Capodanno ancora più magico, grazie alle iniziative dell’amministrazione comunale per divulgare temi importanti come la sostenibilità.
Una bella iniziativa eco-friendly sarà rivolta a tutti i cittadini, infatti chi vorrà accedere alla piazza e godersi lo spettacolo gratuito, dovrà portare un tappo di plastica come “obolo”.
Tutti i tappi raccolti saranno riciclati e il ricavato sarà devoluto ad un’associazione per anziani.
Come dice l’organizzatore dell’evento Walter Rolfo “Salvare il pianeta regala emozioni”.

Queste e tante altre iniziative in giro per l’Italia permetteranno a tutti di scendere in piazza e godere della compagnia di tante persone che brindano e ballano tra spumanti, panettoni, brindisi e auguri reciproci in maniera divertente e sostenibile.

 

Condividi sui social!

Published On: 26 Dicembre 2019Categories: Costume&Società, Turismo EcosostenibileViews: 50