Alla ricerca dei regali di Natale!

Condividi sui social!

Il freddo è definitivamente arrivato, possiamo chiudere gli scheletri di halloween nell’armadio e cominciare a concentrarci finalmente sul Natale.
Le strade cominciano ad illuminarsi e i negozi sono pronti con gli addobbi per vivere finalmente la magia del Natale e allora, perché non approfittare? Certo, è ancora presto per pensare ai regali di Natale, ma muoversi in anticipo può essere salutare e addirittura far bene all’ambiente.

L’avvento… degli acquisti on line

E’ ormai il metodo più conosciuto, comodo e veloce per fare acquisti, troviamo tutto quello di cui abbiamo bisogno che arriva comodamente nelle nostre case. Comprare i regali di Natale on line appare come la soluzione che stavamo aspettando, l’innovazione perfetta per vivere meglio, ma acquistare on line porta più di una conseguenza negativa.

I piccoli produttori sono quelli che subiscono maggiormente il calo delle vendite. Prezzi notevolmente vantaggiosi, non sono concorrenziali per chi offre prodotti caratteristici, artigianali e di qualità.

In molti casi i prodotti che ordiniamo on line percorrono migliaia di chilometri per arrivare nelle nostre case, contribuendo all’emissione di grandi quantità di CO2.

Non dimentichiamo che  uscire a fare acquisti camminare e stare all’aria aperta è un toccasana per la mente e per il corpo .

L’acquisto on line può essere la soluzione in molti casi di necessità, ma almeno per Natale, torniamo a scoprire la gioia degli acquisti per le strade.

La magia del Natale

La magia delle feste è proprio questo: luci, canzoni, decorazioni, ritrovarsi e andare in giro per negozi a fare regali. Il momento giusto per riscoprire la gioia che può portare, passare una giornata con le amiche o in famiglia.

Approfitta per bere una cioccolata calda, andare in città se vivi fuori, o visitare caratteristici paesini se sei stanco del caos cittadino. Probabilmente sarà una giornata impegnativa e ti stancherai, ma sicuramente ti divertirai accantonando i pensieri per un po’ e nel frattempo, aiuterai l’ambiente.
Indossa scarpe comode e vivi una giornata speciale: scegli i piccoli negozi cammina per arrivarci e goditi le strade illuminate a festa.

Un modo per aiutare il piccolo commercio, comprare prodotti di qualità possibilmente a chilometro zero e respirare a pieni polmoni la magia del Natale.

Manteniamo vive le tradizioni, stacchiamoci dalla poltrona muoviamoci, usciamo dalle quattro mura in cui sempre di più siamo portati a rintanarci.

Riscopriamo come aiutare l’ambiente con piccole e semplici abitudini, in questo caso addirittura piacevoli!

Condividi sui social!

Published On: 29 Novembre 2019Categories: Costume&SocietàViews: 32