A Praga la smart home con intelligenza artificiale

Condividi sui social!

Si chiama Villa Sophia, la nuova smart home sviluppata con intelligenza artificiale sulla collina di Troja a Praga. Questo progetto unisce tecnologia e natura, in quanto la casa è immersa in una riserva naturale, da dove si possono ammirare viste mozzafiato della città di Praga.

La villa ha un’illuminazione blu che elimina le luci della casa e ha porte semoventi per favorire la ventilazione naturale. Il tetto invece è tutto green in modo da contribuire all’equilibrio energetico dell’edificio. Sono tutti aspetti tecnologici della villa Sophia.

Progetto sostenibile sviluppato con intelligenza artificiale

Si tratta di un progetto che ha tenuto conto della sostenibilità e della durabilità. Sono stati scelti infatti materiali resistenti nel tempo e sono state fatte scelte costruttive strutturali.

La casa ha un tetto green esposto al sole, che favorisce le fioriture colorate delle piante e dei fiori durante le diverse stagioni. Il tetto così predisposto non solo aiuta la struttura da un punto di vista energetico ma anche da un punto di vista estetico. Le terrazze predisposte intorno alla casa seguono un disegno a stella, che si affaccia sul giardino incolto. Qui solitamente troviamo un’ampia varietà di animali selvatici.

La smart home è completamente connessa, integrata con una piattaforma di sistema Sysloop e con l’intelligenza artificiale EMPYREUM Information Technologies.

Tutte le luci della casa funzionano nell’intero spettro di luce (RGBW) proprio per eliminare lentamente i componenti di luce blu dura. Per la ventilazione naturale invece le porte funzionano su magneti lineari. Un’ala della casa è dedicata alla musica, con una sala concerti, che utilizza l’intelligenza artificiale per riprodurre brani musicali o melodie uniche per accompagnare le esibizioni musicali dei residenti.

Viste panoramiche mozzafiato

Villa Sophia oltre ad avere caratteristiche tecnologiche e ambientali, gode di viste panoramiche sul Dejvice Hotel International di Praga. L’ufficio infatti si affaccia sul Gasholder di Libeň, mentre il soggiorno offre viste sul giardino e la camera da letto offre uno sguardo sulle cime degli alberi, grazie a un terreno discendente.

Insomma una smart home immersa nella natura, con viste mozzafiato e nel pieno rispetto della sostenibilità.

Condividi sui social!

Published On: 12 Novembre 2020Categories: TecnologiaViews: 46